Con la serata di venerdì ad Ollolai, ha preso il via l’edizione 2018 – la quarta – di Mirtò. Il prossimo appuntamento è per venerdì 17, contro tutti gli scongiuri, a Porto Rotondo. Sabato 18, domenica 19 e lunedì 20 agosto, invece, l’evento sbarcherà al centro di Olbia.
“Felici di accogliere nuovamente questa manifestazione che è diventata ormai un appuntamento fisso nella nostra città. – ha spiegato Marco Balata, assessore al Turismo del Comune di Olbia -. Abbiamo coinvolto Porto Rotondo, poi Mirtò si sposterà ad Olbia, con la bellissima novità degli stand enogastronomici che uniscono la cucina gallurese a quella delle aree più interne della nostra isola e con le serate dedicate allo spettacolo”.

Quest’anno infatti, grazie ad un accordo con i Comuni della Barbagia, verranno portati ad Olbia piatti tipici che vanno oltre la Gallura. L’idea è quella di incentivare un turismo non solo balneare, ma legato al mondo dell’enogastronomico.
Diversi anche gli eventi collaterali; il primo spettacolo sarà venerdì alle ore 22.30 all’Anfiteatro Mario Ceroli di Porto Rotondo con l’Alan Soul feat. Sardinia Soul Sisters Live Concert; si concluderà con il concerto di Piero Marras, lunedì 20 agosto alle ore 22 in Piazza Elena di Gallura e con la musica di Manuela Senes in Piazza Regina Margherita alle 22.30 che, come tutte le altre sere di Mirtò, accompagnerà la manifestazione.
































