Saranno gli agenti della Polizia a stabilire l’esatta dinamica di un incidente avvenuto nel primo pomeriggio sulla sopraelevata all’altezza dello svincolo per il Centro/Porto. Da una primissima ricostruzione sembra il conducente di una Fiat 500 abbia azzardato una pericolosa inversione a U all’uscita dal sottopasso in direzione Costa Smeralda proprio nel momento in cui sopraggiungeva una moto di grossa cilindrata.
Per fortuna, probabilmente a causa della velocità non elevata, il motociclista, che non è riuscito ad evitare l’impatto con l’auto, non avrebbe riportato ferite gravi. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Olbia.
Se la Polizia dovesse confermare la dinamica saremmo davanti ad una manovra tragicamente già vista sulla stessa strada. Negli ultimi anni, nello stesso svincolo, si sono verificati diversi incidenti simili con esiti decisamente peggiori per le persone.
Nello stesso punto dello scontro di oggi, nel 2013, un giovane olbiese di 25 anni, Keoma Valter Firinaiu, morì schiantandosi con la sua moto conto il camper di un turista tedesco che aveva invertito la marcia per raggiungere il porto. E poco più avanti, sulla stessa strada, nel settembre del 2016 perse la vita, un altro giovane motociclista di Olbia, Carlo Deriu. Si trovò improvvisamente la strada sbarrata dall’auto guidata da una donna che tentava di infilarsi in una rampa dalla parte opposta. Aveva solo 28 anni.
































