“Possono truccare le carte quanto vogliono, patinarle d’oro, ma la sintesi è solo una: in un colpo solo cancellano Meridiana e la Sardegna” – E’ quanto di chiara Mauro Pili (Unidos) in un comunicato inviato all’indomani della presentazione del nuovo vettore Airitaly durante la conferenza di ieri a Milano.
“Quel ridicolo passaggio in cui affermano che Olbia resta quartier generale – sostiene Pili – è roba per allocchi, considerato che subito dopo affermano che il vero cuore, l’hub di Air Italy si sposta totalmente a Malpensa. Dunque aerei ed equipaggi lasciano la Sardegna e si trasferiscono a Varese. E sino a prova contraria una compagnia aerea è fatta di aerei ed equipaggi.
Tutto questo lo avevo abbondantemente denunciato quattro mesi fa e tale Rigotti (presidente di Alisarda, ndr) si era esibito in una ridicola quanto falsa smentita. La realtà è sotto gli occhi di tutti, di quelli che vogliono vedere: in Sardegna hanno esercitato una gestione dissennata fatta di licenziamenti e prelievi di denaro spaventosi a favore di Air Italy, hanno pianificato e attuato uno svuotamento di Meridiana, finanziario ed operativo, per poi convergere sulla compagnia arabo-lombarda”.































