Olbia 30 gennaio 2026 – Emergono nuovi dettagli sulla spaccata avvenuta nella notte tra il 29 e il 30 gennaio a Olbia. Il tentato furto al tabacchino di via Roma, di fronte all’ex Manconi, sarebbe stato l’ultimo episodio di una serie di cinque colpi messi a segno in diverse zone della città.
Prima del tabacchino, la banda ha fatto irruzione al Villa Roma Caffè portando via anche oggetti di valore. Altri episodi si sarebbero verificati in differenti aree della città, comprese le zone verso il mare, con locali presi di mira e danneggiati nel corso della stessa notte.
Secondo quanto emerso, ad agire sarebbero stati tre giovani di origine magrebina, tutti minorenni. Due di loro sono stati tratti in arresto dai Carabinieri all’interno del tabacchino di via Roma, mentre il terzo è riuscito a fuggire.
La vicenda è ora all’attenzione della Procura dei minori di Sassari. Alle operazioni hanno preso parte i Carabinieri di Olbia e la Polizia di Stato, impegnati nella ricostruzione completa dei movimenti del gruppo e dei danni causati nel corso della nottata.
































