Olbia 21 gennaio 2026 – Diego Zanda, sedici anni, atleta olbiese del DM Team e campione italiano junior nella categoria 67 kg, è salito sul ring del Muay Thai Explosion 33 di Sassari. Accompagnato dai maestri Gabriele Manunta e Stefano Serra, Zanda ha affrontato nel K1 Davide Demartis, 18 anni, della Kick Boxing Alghero guidata da Pierfranco Sanna.
L’incontro, uno dei sette match della serata oltre alle esibizioni, è stato combattuto: l’olbiese ha risposto colpo su colpo, tenendo ritmo e intensità fino alla fine. Il verdetto ai punti, unanime, ha premiato Demartis.
Per Zanda si è trattato del quinto match di contatto pieno, dopo tre vittorie e un pareggio. Nel bilancio della giornata, Gabriele Manunta ha inquadrato l’esito come parte di un percorso: “Diego è un esempio di maturità e coraggio. Ha affrontato l’atleta più forte dell’Isola. Confrontarsi con avversari di questo livello è parte del percorso di crescita che stiamo costruendo passo dopo passo”.
Il Muay Thai Explosion 33, galà di Muay Thai e K1, è stato organizzato da Angelo Tarantini e Vincenzo Casu sotto l’egida di Federkombat e del presidente regionale Massimo Casula, con la partecipazione di diverse palestre della Sardegna. “Un ringraziamento particolare va ai nostri sponsor: Simone del Devil Kiss, Dario Shardanadello Shardana Beach di Liscia Ruja e Gianni Demuro della SKG Padel Arena”.
































