Olbia 16 gennaio 2026 – Marco Decandia è il nuovo presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Circoscrizione del Tribunale di Tempio Pausania. L’elezione è arrivata al termine delle consultazioni svoltesi il 15 e 16 gennaio che hanno portato al rinnovo del Consiglio.
La lista guidata da Decandia ha ottenuto oltre il 76 per cento dei consensi, un risultato che ha sancito il passaggio di consegne con il presidente uscente Domenico Sotgiu.
Insieme al nuovo presidente sono stati eletti consiglieri Roberto Addis, Pier Luigi Caria, Giovanni Nicola Dettori, Gianni Orecchioni, Roberta Pinna, Antonello Satta, Gabriela Savigni e Simona Scanu. Il nuovo Consiglio resterà in carica per il mandato 2026-2030.
“Il nostro impegno sarà quello di tutelare i professionisti iscritti, valorizzandone il ruolo nel territorio attraverso la formazione continua, la diffusione della cultura della legalità e il rafforzamento dei rapporti istituzionali – dice Marco Decandia -. Ringrazio il presidente uscente Domenico Sotgiu e tutto il suo consiglio per il lavoro svolto ma anche tutte le colleghe e i colleghi iscritti che con il loro voto ci hanno dato piena fiducia”.
































