Buddusò 3 dicembre 2025 – La poetessa Vanna Sanciu presenta il volume “Fit una die de ’eranu”. L’evento è in programma venerdì 5 dicembre alle 18:00 nella sala conferenze del Centro culturale.
Nel corso della presentazione Tomaso Tuccone dialogherà con l’autrice offrendo al pubblico una lettura guidata dei temi e delle scelte stilistiche della raccolta.
Il libro, pubblicato da Paolo Sorba Editore nella collana “Poeti Isolani”, raccoglie oltre quaranta testi in limba logudorese con traduzione in italiano. La copertina è impreziosita da un’opera del pittore Lino Pes e il volume si apre con due prefazioni: una in italiano a cura del poeta Antonio Rossi e una in logudorese firmata da Cristiano Giovannino Becciu.
La serata sarà accompagnata dall’esibizione del Coro Santa Nostasia de Uddusó e dalle letture selezionate di alcune poesie, sia in sardo sia in italiano. L’evento è promosso dalla Cooperativa Liber in collaborazione con il comune di Buddusò.
L’appuntamento arriva dopo la menzione particolare ottenuta per il componimento “Eroi senza medaglie” al premio Nosside 2025.
































