Olbia 1 dicembre 2025 – “Natale a Porto Cervo” ritorna con un programma che dal 10 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 animerà il centro della Costa Smeralda con mercatini, musica e attività per famiglie. L’iniziativa è organizzata da Smeralda Holding in collaborazione con il Consorzio Costa Smeralda.
L’apertura è fissata per mercoledì 10 dicembre alle 17:30 con l’accensione dei mercatini e dell’albero in Passeggiata. Diciannove casette, tre in più rispetto al 2024, ospiteranno associazioni locali, artigiani e produttori. Confermata la pista di pattinaggio nella Piazzetta degli Archi a cui si aggiunge la giostra per bambini.
Nel cartellone figurano appuntamenti musicali, spettacoli per i più piccoli, tributi e concerti. L’evento clou sarà il live dei Ricchi e Poveri, attesi il 27 dicembre alle 19:30 nella piazzetta centrale.
“Attraverso la collaborazione con il comune di Arzachena, in occasione delle festività natalizie abbiamo un’importante occasione per far sentire la nostra vicinanza al territorio – dichiara Mario Ferraro, amministratore delegato di Smeralda Holding –. Il nostro obiettivo è proporre un calendario natalizio coinvolgente, che rafforzi le relazioni tra i residenti e che possa crescere nel tempo”.
“Da due anni l’iniziativa è diventata un pilastro fondamentale nella strategia per promuovere la destinazione Arzachena anche nei mesi invernali – così il sindaco Roberto Ragnedda –. Questo appuntamento rafforza la rete tra tutti gli attori locali e posiziona il territorio come meta attrattiva tutto l’anno”.
La manifestazione coinvolge attivamente associazioni del territorio come Associazione Porto Cervo, Associazione Li Montimulesi, Comitato di Battistoni, Associazione Monticanaglia, Comitato Santa Teresina, Parrocchia Stella Maris, Gli Amici di Nemo e Gli Amici del Sorriso. Gli appuntamenti proseguiranno fino al 6 gennaio con musica, spettacoli, tradizioni e la chiusura affidata al concerto di Luigi Fontana dopo l’arrivo della Befana.
































