Olbia 20 novembre 2025 – Momenti di tensione questa mattina nel centro abitato dove un uomo di origine marocchina di 56 anni, già noto alle forze dell’ordine e in evidente stato di alterazione psicofisica, ha seminato il panico tra passanti e residenti. Le sue molestie sono proseguite fin dentro un negozio di prodotti per la casa.
Qui la commessa lo ha sorpreso mentre tentava di rubare e allo stesso tempo la infastidiva. La donna ha immediatamente chiamato il numero di emergenza 112. In pochi istanti i Carabinieri del nucleo radiomobile di Olbia sono arrivati e si sono trovati davanti un soggetto fuori controllo. A quel punto l’uomo si è scagliato contro i militari che, dopo una concitata fase di resistenza, sono riusciti a immobilizzarlo e ad ammanettarlo.
La situazione è proseguita anche durante il trasferimento verso la caserma di via Degli Astronauti, dove il 56enne ha continuato a dare in escandescenze prendendo a calci l’auto di servizio danneggiandola. Le sue condizioni di agitazione hanno persino richiesto il supporto di un’ambulanza con il personale medico intervenuto per calmarlo. L’uomo era già stato arrestato in passato per episodi analoghi.
































