Olbia 13 novembre 2025 – Dopo i giorni di bel tempo con temperature sopra le medie del mese di ottobre, anche a novembre il clima sembra continuare sulla stessa linea. Possiamo chiamarla “ottobrata” oppure estate di San Martino, di sicuro questo autunno, per ora, si sta comportando come un proseguimento di una lunga stagione calda e soprattutto avara di precipitazioni. Il deficit idrico di ottobre, rispetto alla media del periodo, continua anche in questa prima parte di novembre.
Per quanto riguarda la situazione degli invasi in Sardegna l’ultimo bollettino riporta un riempimento pari a circa il 36,8% del volume totale. Il valore del volume idrico invasato al 31 ottobre 2025 ha subito una diminuzione pari a 45 milioni di metri cubi, rispetto al mese precedente, mostrando chiaramente quanto poco abbia piovuto in questo periodo.
Per il fine settimana continua una fase influenzata dalla stabilità con temperature da fine estate e venti meridionali. Venerdì 14 novembre è prevista aria calda nordafricana che farà salire le temperature fino a sfiorare i 25 gradi con scirocco nelle ore pomeridiane. Sabato 15 il tempo resterà stabile con poco vento mentre domenica 16 il cielo potrà presentare leggere velature.
Il nucleo freddo in arrivo sul nord della Penisola, con abbondanza di precipitazioni sul Mar Ligure, non interesserà la Sardegna almeno fino alla metà della prossima settimana quando le temperature subiranno una leggera diminuzione.
































