Olbia – Ancora un successo per il Dm Team. Nella prima fase delle qualificazioni al Criterium e ai Campionati Italiani di kickboxing, che si sono svolti a Capoterra sotto l’egida della Federkombat con l’organizzazione affidata al presidente regionale Massimo Casula, la squadra olbiese ha conquistato un bottino di 9 ori, 2 argenti e 2 bronzi.
L’evento ha richiamato oltre 200 atleti provenienti da tutta la Sardegna, specializzati nella disciplina kick light. La squadra allenata dai maestri Gabriele Manunta e Stefano Serra si è presentata con 13 atleti, distinguendosi sin dalle prime fasi del torneo.
Tra i giovanissimi si sono imposti Attilio Battipaglia (35 kg), Ivan Trudu (27 kg), Giovanni Velotto (30 kg) e Raffaele Velotto (28 kg), tutti medaglia d’oro. Primo posto anche per Alberto Troiani (60 kg) e Asia Inzaina (50 kg), Francesco Vinciguerra (60 kg), Michele Varrucciu (65 kg) e Antonio Serra (85 kg).
Daniel Guccini (60 kg) ha ottenuto la medaglia d’argento mentre Leone Lanteri (60 kg) ha chiuso con il bronzo. Nelle categorie di grado superiore, argento per Raffaele Pisuttu (57 kg) e bronzo per Alessandro Dachena (63 kg), capitano della squadra agonisti, sconfitto in un intenso match dal pluricampione italiano, Andrea Ferrero.
“Ringrazio tutti i ragazzi per l’impegno e la dedizione – dichiara il maestro Manunta -. Ero certo che, lavorando bene, avrebbero ottenuto grandi risultati, e così è stato. La stagione è appena cominciata, ma sono felice di queste prime soddisfazioni, soprattutto per i più piccoli e per chi era all’esordio. Un grazie particolare va a Simone del Devil Kiss, Dario di Shardana Beach Liscia Ruja, Gianni Demuro di SKG Padel Arena e Only Sardina autonoleggio”.
































