Olbia 10 novembre 2025 – Si chiama Carlo, ha 23 anni ed è di Olbia. Lo scorso luglio la sua vita è cambiata dopo un gravissimo incidente in moto avvenuto in via Barcellona. Da allora il giovane lotta tra la vita e la rinascita nel reparto di Neurorianimazione dell’ospedale Niguarda di Milano.
La madre, Samuela, ha avviato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe (link in fondo all’articolo) per affrontare le spese legate al lungo percorso di cura e riabilitazione del figlio. “Mi chiamo Samuela e sono la mamma di Carlo, un ragazzo di 23 anni pieno di sogni, forza e amore per la vita”, scrive nell’appello. Dopo l’incidente, Carlo ha riportato una grave lesione al midollo spinale cervicale (C3–C6) e ha subito diversi interventi, tra cui una tracheotomia complessa che ha avuto complicazioni.
Oggi riesce a respirare autonomamente solo per pochi minuti, ma continua a combattere ogni giorno con straordinaria determinazione. La famiglia si è trasferita temporaneamente a Milano per stargli accanto e affronta costi elevati per affitto, trasporti, pasti e farmaci. “Non è facile chiedere, ma una mamma per suo figlio farebbe qualunque cosa”, scrive Samuela, ringraziando chi vorrà offrire un aiuto concreto.
Le donazioni raccolte serviranno a sostenere il lungo periodo di degenza e riabilitazione, per dare a Carlo la possibilità di continuare a sperare e a lottare.
































