Olbia 10 novembre 2025 – Il comune di Arzachena e la società Lebonski srls presenteranno ufficialmente, nel corso di una conferenza stampa, il progetto Lebonski Park, frutto della collaborazione tra amministrazione pubblica e impresa privata per la realizzazione di un nuovo parco eventi nell’area di Monti Aguisi.
L’iniziativa, riconducibile allo staff di Salmo, rapper olbiese di fama internazionale, nasce sotto la regia del suo manager e fratello Sebastiano Pisciottu. L’obiettivo è creare una struttura multifunzionale capace di ospitare grandi manifestazioni, fiere e concerti, valorizzando un’area strategica per lo sviluppo turistico e culturale del territorio.
Il progetto dà seguito all’annuncio dello scorso 12 settembre, quando il sindaco Roberto Ragnedda aveva comunicato l’avvio delle procedure amministrative e dello studio di fattibilità per la riqualificazione dei 350 mila metri quadrati di Monti Aguisi, un tempo utilizzati come galoppatoio.
“L’area di Monti Aguisi si trova lungo l’arteria della circonvallazione Olbia – Arzachena – Palau, in una posizione strategica tra Porto Cervo, Baja Sardinia, Cannigione e il centro urbano di Arzachena – ha dichiarato Roberto Ragnedda -. Valorizzare questo spazio significa generare nuove opportunità di sviluppo per il turismo e per l’economia locale, offrendo infrastrutture di alto livello capaci di attrarre progetti imprenditoriali rilevanti”.
Il Settore Urbanistica e Patrimonio del Comune seguirà l’intero iter amministrativo, mentre la collaborazione con la Lebonski srls e lo staff di Salmo rappresenta un esempio di sinergia tra pubblico e privato, finalizzato alla creazione di nuove opportunità turistico-ricreative e alla crescita sostenibile del territorio arzachenese.
































