Olbia 27 ottobre 2025 – Un cittadino nordafricano, già noto dalle forze dell’ordine per diversi precedenti, è stato fermato la notte scorsa dopo una serie di danneggiamenti in via Mameli. Tra l’una e le due del mattino, l’uomo ha preso di mira vetrine e porte a vetri, prima di un bar e poi di un ristorante, colpendo anche diverse automobili parcheggiate lungo la strada.
Secondo quanto ricostruito, avrebbe danneggiato tutto ciò che incontrava senza apparenti ragioni. Il personale del ristorante asiatico preso di mira, impegnato nelle operazioni di chiusura, si è accorto di quanto stesse accadendo, è riuscito a bloccarlo e ha dato immediatamente l’allarme.
L’uomo è stato rapidamente raggiunto dai Carabinieri e dalla Polizia di Stato che lo hanno fermato mentre tentava di introdursi anche nella filiale della banca Credem di via Mameli. Dopo l’identificazione è stato tradotto nel commissariato di via Copenaghen dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere di atti vandalici e danneggiamenti. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di riportare la situazione alla normalità.

































