Olbia 11 ottobre 2025 – Una nuova notte di tensione nel centro storico di Olbia. Intorno alle 22:30 di ieri, venerdì 10 ottobre, piazza Regina Margherita è stata teatro di una violenta rissa tra gruppi di giovani.
Secondo una prima ricostruzione, due ragazzi che frequentano abitualmente la piazza, avrebbero dato inizio a una colluttazione presto degenerata in una rissa violenta. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale che hanno tentato di ristabilire l’ordine ma sono stati circondati e aggrediti da una decina di persone tra olbiesi e stranieri.
La situazione è rapidamente sfuggita di mano costringendo gli agenti a utilizzare lo spray al peperoncino per difendersi. Tra i più violenti, un giovane extracomunitario è riuscito a darsi alla fuga ma durante la corsa è finito contro un muro cadendo rovinosamente.
Raggiunto in via La Marmora dai soccorritori del 118 e della medicalizzata, ha continuato a opporre resistenza anche all’interno dell’ambulanza. L’uomo, immobilizzato dai Carabinieri, è stato condotto in ospedale dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria. Altri giovani coinvolti sono stati identificati e denunciati a piede libero.
































