Buddusò 5 settembre 2025 – Lo stadio Borucca si è vestito a festa per accogliere il Cagliari di Pisacane nell’amichevole contro il Buddusò, neopromosso in Eccellenza regionale.
La gara, poco più che un test in concomitanza con la pausa per le partite della Nazionale, si è chiusa con il netto successo del Cagliari per 8-0. A segno Belotti, Felici con una doppietta, Borrelli, Esposito su rigore, Adopo, Marini e Mendy. Belotti si è mosso con efficacia sulla trequarti offrendo soluzioni ai compagni, mentre Esposito ha convinto nel ruolo di regista dietro le punte. In difesa Luperto, in assenza di Mina, ha gestito senza problemi la retroguardia.
Grande entusiasmo sugli spalti, soprattutto tra i bambini che hanno colto l’occasione per scattare selfie e chiedere autografi ai giocatori. “Per noi è un’esperienza unica, bellissima, una giornata di festa. Ospitare qui il Cagliari Calcio è motivo di grande entusiasmo” ha dichiarato il sindaco di Buddusò, Massimo Satta.
Soddisfatto anche il presidente del club rossoblù. “Una festa come abbiamo fatto anche negli ultimi anni – ha detto Tommaso Giulini –. Siamo molto contenti di essere venuti qua, di vedere la tribuna piena, di dare un po’ di gioia in giro per i paesi della Sardegna. Poi si tratta anche di un allenamento probante perché sono 90 minuti contro una squadra promossa in Eccellenza, quindi siamo anche contenti di vedere una bella partita”.
Al termine della gara ha parlato anche il difensore Alessandro Di Pardo: “È stata una partita per mettere minuti nelle gambe, una buona partita di allenamento per noi. Fa sempre bene e siamo contenti di essere venuti qui”.
L’8-0 di Buddusò va oltre il risultato sportivo, segna un abbraccio tra il Cagliari e i suoi tifosi in tutta la Sardegna. Ora la squadra di Pisacane torna a prepararsi in vista della ripresa del campionato: il 13 settembre i rossoblù affronteranno il Parma.
































