Alla vigilia della prima partita di campionato, la squadra bianca si rinforza con due nuovi giocatori conosciuti al pubblico: Angelo Mameli e Gabriele Lobrano.
Mameli ha 20 anni ed è già stato a Olbia in passato. Con i bianchi ha esordito in Serie C con l’allenatore Leandro Greco, giocando 15 partite. Lo scorso anno ha giocato al Vado Ligure, collezionando 19 presenze e un gol. È un giovane centrocampista con buone qualità che potrà dare solidità al centrocampo.
Lobrano, invece, è maddalenino e cresciuto nell’IlvaMaddalena. I tifosi olbiesi lo ricordano perché, nella prima giornata del campionato scorso, segnò un gol contro i bianchi nella vittoria per 3-0 dei biancocelesti al “Nespoli”. È un calciatore molto duttile: può giocare come esterno alto, terzino o anche a centrocampo.
ntanto molti tifosi si chiedono che fine abbia fatto Alves Furtado, l’attaccante capoverdiano che lo scorso anno fu decisivo per la salvezza dei bianchi. È ancora sotto contratto, ma al momento non può muoversi dalla Francia per motivi familiari. Se tutto andrà bene, potrà tornare in campo già a ottobre.
Nel frattanto la squadra continua ad allenarsi a Loiri – Porto San Paolo agli ordini di mister Favarin che, senza farsi intimorire dal ritardo nella preparazione, è al lavoro per trovare le giuste soluzioni in vista della prossima gara contro l’Albalonga che si giocherà a Roma nell’impianto sportivo Francesca Gianni per l’indidpojibilita dello stadio di Albano Laziale.
































