Golfo Aranci 3 settembre 2025 – Emilio Settembrini su Clara de S’Ena ha conquistato l’edizione 2025 del Palio della Stella “Città di Golfo Aranci”. Sul viale lungomare il cavaliere ha avuto la meglio su altri 16 partecipanti con un tempo di 11,58 secondi, davanti a Giovanni Pirisi su Paskazau e Francesco Pola su Zahira Tex Bar.
La competizione, organizzata dall’associazione culturale Lu Juali di Luogosanto, ha richiamato oltre duemila persone. Il pubblico ha seguito con entusiasmo le due manche della gara, che hanno visto centrare complessivamente quattro stelle.
Il quarto posto è andato allo storico cavaliere Marco Piga su Jonny de Sa Canna. La premiazione è stata curata dal vicesindaco di Golfo Aranci Giuseppe Langella e dalla presidente del consiglio comunale Alessandra Feola.
La serata, presentata da Salvatore Azzena e Alessandra Tansu, si è aperta con una parata che ha visto sfilare il Gruppo Musici e Sbandieratori San Guantino di Iglesias, il gruppo medievale Quartiere di Castello, i gruppi folk Civitas Mariana di Luogosanto e Sant’Antonio di Gallura e la banda musicale Città di Tempio Pausania diretta dal maestro Francesco Fara.
“L’evento si è svolto in piena sicurezza – fanno sapere gli organizzatori – grazie al coordinamento del sostituto commissario Giuseppe Conti, dei barracelli guidati dal capitano Silverio Piro, della polizia municipale con il tenente comandante Roberto Poggi, della Croce Rossa di Olbia e dei volontari della protezione civile Gaia”.
































