Olbia 1 settembre 2025 – La comunità si prepara a celebrare la festa di Santa Lucia con un programma ricco di momenti religiosi e di aggregazione. L’appuntamento è fissato per il 6 e 7 settembre, con il patrocinio del comune di Olbia.
Il via sarà sabato 6 settembre alle 17.30 con il ritiro delle bandiere presso la chiesa di Santa Lucia. Alle 18.30 padre Amedeo dei frati minori della parrocchia di Sant’Ignazio da Laconi guiderà i vespri, seguiti da un rinfresco offerto dai volontari presieduti dal presidente Italo Azara. In serata spazio alla tradizione gastronomica con la sagra delle frittelle alle 20. A seguire, alle 21.30, intrattenimento musicale con il fisarmonicista Gavino Maricca.
Domenica 7 settembre la festa entrerà nel vivo con la Santa Messa delle 11:0 celebrata sempre da padre Amedeo, seguita dalla processione all’interno dell’area della chiesa. Dopo la funzione, alle 13:00, i volontari offriranno un nuovo rinfresco. La giornata proseguirà con la sagra delle frittelle alle 20 e si concluderà alle 20.30 con la serata musicale ancora affidata al fisarmonicista Gavino Maricca.
L’iniziativa, sostenuta dal Comune, unisce momenti di spiritualità e convivialità, mantenendo viva una tradizione molto sentita a Olbia.
































