Olbia 24 agosto 2025 – La Aas Virtus Olbia Pallacanestro apre la stagione 2025/2026 con un progetto che mette al centro passione, crescita e nuove sfide. Dopo aver raddoppiato le iscrizioni nello scorso anno e aver esordito in Divisione Regionale 2 con accesso ai playoff, la società consolida il proprio percorso tecnico e sociale.
Il settore minibasket sarà guidato da Enrico Cocco, nuova figura di riferimento, affiancato da Davide Lecis e dagli istruttori Alice Manca, Dalila Deriu e Daniele Perra. Per i gruppi Under confermato Alessio Lai, affiancato da Pierluigi Tilocca. La prima squadra passa nelle mani di Roberto Vitiello, con Lai vice allenatore e Perra preparatore atletico, mentre Giovanni Pazzola, ex allenatore, ricoprirà il ruolo di direttore sportivo.
Tra gli obiettivi, oltre al consolidamento della squadra senior, c’è l’investimento sul settore femminile, assente a Olbia da anni, e l’avvio di gruppi di sole bambine nel minibasket. Confermato anche l’impegno nell’inclusione delle persone con disabilità, con personale qualificato e formazione interna dedicata.
“Un ringraziamento particolare va a Nicola Basanisi e Renato Rossi, istruttori e figure storiche del nostro progetto – fanno sapere dalla Virtus Olbia – che da quest’anno non faranno più parte della società”. Il consiglio direttivo resta invariato con Francesco Bonannini presidente, Luciano Pazzola vice, Eloisa Marcìas e Davide Lecis. L’inizio delle attività è previsto a settembre con open day per minibasket e settore femminile.
































