L’Olbia si prepara alla sua prima uscita stagionale, in programma mercoledì 21 agosto ad Ozieri, dove affronterà la squadra locale che milita nel campionato di Promozione.
L’allenamento congiunto era inizialmente previsto per il 20 agosto, ma la concomitanza con la messa in ricordo di Giuseppe Cozzolino ha portato a uno slittamento di un giorno. La cerimonia religiosa, che si terrà martedì 20 agosto presso la chiesa della Sacra Famiglia, renderà omaggio al mitico “Cozzo”, storico e instancabile tifoso biancolbese scomparso tragicamente un anno fa.
All’appuntamento sarà presente anche una delegazione dell’Olbia guidata da mister Gian Carlo Favarin, per onorare la memoria di un vero figlio della curva, rimasto per sempre legato ai colori bianchi.
Nel frattempo, la preparazione prosegue presso le strutture di Loiri, dove il tecnico toscano sta plasmando con pazienza e competenza la sua squadra. Un gruppo giovane, che dovrà necessariamente incarnare l’orgoglio e la tradizione di una maglia ultracentenaria.
In queste ore è atteso l’arrivo del portiere Edoardo Ascioti, ma il mercato non è ancora chiuso. La dirigenza è infatti alla ricerca di un attaccante d’area e di un difensore da affiancare a Buschiazzo e Lucarelli.
Per il resto, la rosa appare già ben strutturata: Maspero e Staffa in cabina di regia, Petrone e Islam pronti a spingere sulle corsie, mentre la qualità e la fantasia saranno affidate a Ragatzu e Biancu, chiamati a sostenere il reparto offensivo.
In città, intanto, si respira un ritrovato entusiasmo: l’attenzione verso l’Olbia sembra crescere giorno dopo giorno, spinta dal coraggio e dalla passione di tifosi che non hanno mai smesso di amare la maglia bianca, nemmeno nei momenti più difficili.
Appuntamento: giovedì 21 agosto, ore 18:00, stadio comunale di Ozieri.
































