Arzachena 13 agosto 2025 – Arzachena si prepara a festeggiare il fine settimana di ferragosto con un programma variegato di eventi e manifestazioni, in programma nel centro storico e nelle località balneari di Cannigione e Baja Sardinia.
Il primo appuntamento è questa sera con il Festival internazionale del folclore, a cura del gruppo folk Città di Arzachena. A partire dalle 20 i gruppi folk della Sardegna e i ballerini provenienti da Argentina, Polinesia, Spagna e Macedonia sfileranno dalla chiesa di Santa Lucia, lungo corso Garibaldi per arrivare in piazza Risorgimento.
Giovedì 14 agosto la notte di Baja Sardinia sarà illuminata dai fuochi d’artificio. Piazza Due Vele ospiterà alle 22:00 il concerto dei chitarristi Federico Aicardi ed Ettore Cimpincio, organizzato dal Consorzio di Baja Sardinia. A seguire, occhi puntati al cielo per lo spettacolo di cascate e fontane luminose multicolore visibile dalla piazzetta e dalla spiaggia.
Venerdì 15 agosto dalle 22:00 il parco Riva Azzurra di Cannigione ospiterà lo show “Teenager forever, ti sblocco un ricordo” organizzato da R&G Music, con una selezione musicale studiata per far cantare e ballare diverse generazioni. A seguire i giochi pirotecnici che illumineranno il golfo di Arzachena per celebrare la notte di Ferragosto.
Gli appuntamenti sono promossi dall’assessorato al Turismo e al commercio, guidato da Claudia Giagoni, e da quello allo Sport e Spettacolo, guidato dalla delegata Nicoletta Orecchioni.
































