Arzachena 7 agosto 2025 – Un giovane turista svizzero è stato arrestato dai Carabinieri di Porto Cervo, con il supporto della Sezione Radiomobile di Olbia, perché ritenuto responsabile di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
L’episodio si è verificato nella notte del 6 agosto nei parcheggi esterni di un noto locale di Baja Sardinia, dove il personale del 118 aveva richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per contenere un ragazzo in escandescenza che stava aggredendo alcune persone all’uscita.
Il giovane, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha tentato di salire sull’auto del padre per darsi alla fuga. L’intervento dei Carabinieri e del genitore ha impedito che riuscisse a partire, ma il ragazzo ha reagito con violenza, sputando contro i militari e dimenandosi.
L’arresto è stato possibile anche grazie all’intervento di due ragazzi presenti sul posto. Il giovane è stato condotto nelle camere di sicurezza del Reparto Territoriale di Olbia e si trova a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania, in attesa dell’udienza di convalida.
































