OLBIA 2 agosto 2025 – In via Riccardo Lombardi, ai civici 4 e 29, la raccolta dei rifiuti è ferma da giorni. Le immagini scattate dai residenti mostrano buste e contenitori perfettamente differenziati lasciati all’aperto, esposti al sole, accanto agli ingressi dei palazzi. Si tratta di due edifici che ospitano complessivamente 144 appartamenti e centinaia di persone tra residenti e turisti.
“Nonostante le utenze Tari risultino regolarmente attive e pagate – sostengono i residenti – De Vizia non ha effettuato il ritiro. La situazione sta causando un evidente disagio, con l’accumulo di sacchi, odori sgradevoli e preoccupazioni igienico-sanitarie, aggravate dalle alte temperature”.
Gli abitanti chiedono un intervento immediato da parte del comune di Olbia e della società incaricata della raccolta dei rifiuti. Il disservizio, evidenziato anche dalla documentazione fotografica, riguarda una zona densamente popolata, dove l’assenza di raccolta può rapidamente trasformarsi in emergenza ambientale.
































