OLBIA 30 luglio 2025 – Un gesto di solidarietà istintivo ha alleviato i momenti di sofferenza di un centauro rimasto vittima di un incidente stradale. L’episodio si è verificato nel pomeriggio lungo viale Aldo Moro, quando un motociclista non è riuscito a evitare l’impatto con un’automobile che stava svoltando verso una traversa della strada principale.
L’urto ha scaraventato l’uomo sull’asfalto, causandogli forti dolori a un polso e una gamba. Per diversi minuti il motociclista è rimasto immobilizzato a terra, impossibilitato a muoversi, in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
La scena ha colpito un passante che, vedendo l’uomo esposto al sole cocente, supino sulla strada, ha deciso di intervenire aprendo un ombrellone da spiaggia per garantirgli un po’ di ombra durante l’attesa. Un gesto estremamente prezioso viste le temperature pomeridiane.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale, che hanno gestito la viabilità e i rilievi del caso. L’ambulanza ha poi trasportato il ferito in ospedale per gli accertamenti medici necessari.
La dinamica dell’incidente è al vaglio Comando di Poltu Cuadu, che dovrà stabilire eventuali responsabilità nella manovra di svolta che ha provocato lo scontro.
































