TERRANOVA 26 luglio 2025 – Le danze tradizionali di tre nazioni europee si incontreranno domani sera a Olbia per la seconda edizione del Festival Internazionale del Folclore. L’evento, organizzato dal Gruppo Folk Olbiese con il patrocinio del Comune di Olbia, porterà in piazza Elena Di Gallura alle 21:00 un viaggio attraverso le tradizioni culturali di Italia, Serbia e Lituania.
Sul palco si esibiranno sette formazioni: il Gruppo Folk San Gemiliano di Sestu, il Gruppo Folk Vera Milani di Dorgali, il Gruppo Folk Sorgono, il Gruppo Folk Santu Predu di Nuoro e il gruppo “Dziugas” dalla Lituania. Dalla Serbia arriveranno l’Ensemble PKB Corporation e il Cuhárë Folk Dance Ensemble dall’Ungheria.
La serata sarà presentata da Giuliano Marongiu e rappresenta un’occasione unica per scoprire le diverse espressioni del folclore europeo. “Quando il folclore unisce i popoli nasce un viaggio fatto di emozioni, suoni e colori”, recita il motto dell’evento stampato sulla locandina. L’ingresso è gratuito.
































