OLBIA 21 luglio 2025 – Un sorta di ritorno alle origini per il generale di Corpo d’Armata Aldo Iacobelli, che ha fatto tappa a Olbia nell’ambito di una visita istituzionale in Sardegna. Il comandante interregionale Podgora dei Carabinieri ha incontrato il sindaco Settimo Nizzi e il presidente del consiglio comunale Marzio Altana negli uffici del Comune.
Per Iacobelli si è trattato di un momento particolare, considerando il legame speciale che lo unisce alla città gallurese. Dal 1987 al 1991 ha infatti guidato la Compagnia locale dei Carabinieri, maturando una conoscenza approfondita del territorio e delle sue dinamiche.
La visita è partita dalla dalla Caserma Mura di via Degli Astronauti e, dopo la tappa in municipio, il generale si è presentato alla Stazione dei Carabinieri di Porto Rotondo.
Iacobelli attualmente guida l’interregionale Podgora che comprende le legioni di Toscana, Lazio, Umbria, Marche e Sardegna, un incarico che gli permette di mantenere un collegamento diretto con l’Isola dove ha mosso i primi passi della carriera.
































