OLBIA 21 luglio 2025 – Il centro storico di Olbia resterà senz’acqua per sei ore mercoledì 23 luglio. L’interruzione del servizio idrico, programmata dalle 9:15 alle 15:30, è necessaria per collegare le nuove condotte realizzate da Abbanoa in via Torino con la dismissione delle vecchie tubazioni ormai obsolete.
L’intervento rappresenta un tassello importante del più ampio progetto di distrettualizzazione ed efficientamento delle reti idriche che sta interessando il territorio comunale. I tecnici della società di gestione del servizio idrico opereranno all’altezza dell’incrocio tra via Torino e via Pisa per sostituire definitivamente l’infrastruttura datata.
Durante le operazioni i residenti del centro storico dovranno fare i conti con cali di pressione e temporanee interruzioni dell’erogazione. La società ha assicurato che farà il possibile per contenere i tempi di intervento e anticipare la ripresa del servizio qualora i lavori si concludessero prima del previsto.
Per eventuali emergenze o segnalazioni di guasti resta attivo il numero verde 800.022.040, operativo 24 ore su 24. Abbanoa avverte inoltre che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe risultare transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e del successivo riempimento delle tubazioni, un fenomeno del tutto normale che si risolve spontaneamente nel giro di poco tempo.
L’azienda invita i cittadini interessati dall’interruzione a munirsi per tempo di scorte d’acqua per le necessità della giornata di mercoledì.
































