★VIDEO★ OLBIA 17 luglio 2025 – Una serata all’insegna delle emozioni e della crescita personale ha caratterizzato la presentazione di “Love at first fight. Ti sfido ad amarmi” di Valentina Ghetti. L’evento, che rientra nella rassegna letteraria “Sul filo del discorso“, ha visto l’autrice dialogare con Luana Scanu nel piazzale interno dell’ex Scolastico.
Il libro narra le vicende di Chloe Scott, una giovane donna che ha sempre seguito le regole imposte da altri fino a quando decide di prendersi una pausa dalla routine quotidiana. La protagonista, studentessa modello e insegnante come suo padre, si trova a dover rompere le gabbie delle convenzioni sociali e intraprende un viaggio verso l’autodeterminazione insieme alle sue due amiche storiche, la pragmatica editor Danielle e la bizzarra avvocata Lucy.
L’autrice ha parlato del passaggio dal suo precedente lavoro, “Aura. Vento di fuoco“, romanzo storico pubblicato nel 2023 per Mondadori, al genere rosa. “Avevo bisogno di raccontare una storia d’amore” ha dichiarato ai nostri microfoni.
Valentina Ghetti si è laureata nel 2020 in lettere moderne all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Oggi è una professoressa “in pausa”, mentre cerca di combinare il lavoro di content creator con la necessità di mangiare regolarmente. La sua capacità di coniugare competenza letteraria e comunicazione digitale l’ha resa una figura di riferimento per i giovani lettori.
La rassegna “Sul filo del discorso” prosegue questa sera alle 21:30, sempre nel piazzale interno dell’ex Scolastico, con la presentazione di “Caccia ai nazisti” di Marco De Paolis. Liliosa Azara, docente dell’Università di Roma Tre, e Lucia Giovanelli, professoressa dell’Università di Sassari, dialogheranno con l’autore. Di seguito la videointervista a Valentina Ghetti:
































