OLBIA 14 luglio 2025 – Mancano poche settimane alla chiusura delle iscrizioni al servizio scuolabus per l’anno scolastico 2025/2026 e le famiglie olbiesi hanno tempo fino al 31 agosto per completare la procedura completamente digitale.
ASPO Spa, in collaborazione con il Comune di Olbia, ha comunicato l’apertura delle iscrizioni che quest’anno si caratterizzano per l’introduzione di nuove modalità di pagamento e accesso al servizio. L’iscrizione deve essere effettuata esclusivamente attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID) o con la Carta d’Identità Elettronica (CIE), segnando un ulteriore passo verso la digitalizzazione dei servizi pubblici.
Una delle novità più significative riguarda la modalità di pagamento. Il sistema prevede il pagamento mensile attraverso PagoPA, con gli iscritti che riceveranno mensilmente una mail contenente le informazioni per effettuare il pagamento. Le famiglie potranno saldare il servizio comodamente presso diverse strutture: agenzie bancarie, utilizzando l’home banking, bancomat abilitati, punti vendita Sisal, Lottomatica, Banca 5 e uffici postali.
Per chi preferisce una gestione più semplice del budget familiare, è stata introdotta la possibilità di pagare l’intero servizio in un’unica soluzione direttamente al momento dell’iscrizione. Questa opzione va selezionata durante la compilazione della domanda online, mentre chi non intende utilizzarla può evitare di flaggare il campo specifico.
Il link per accedere al servizio di iscrizione è QUI > dove le famiglie troveranno tutti i moduli necessari per completare la procedura.
ASPO e Comune lanciano il servizio con pagamento PagoPA e accesso tramite SPID
































