OLBIA 12 luglio 2025 – Una serata che ha faticato a decollare fino alle 22:15, quando finalmente i big hanno preso possesso del palco. L’RDS Summer Festival ha chiuso il suo tour 2025 a Olbia con la consueta formula che prevede un lungo (forse troppo) pre-show prima dell’arrivo dei protagonisti più attesi al molo Brin.
La parte iniziale della serata ha proposto giochi a premi, contest e le esibizioni di artisti emergenti. Migliaia di persone hanno riempito il vecchio porto di Olbia aspettando l’arrivo di Annalisa, Irama, Gabbani e degli altri headliner.
Sul palco si sono susseguiti Cioffi, giovane promessa del pop italiano in rapida ascesa, Riki, che ha emozionato il pubblico con “Perdo le parole” e lo fatto ballare con “Cha Cha twist”, e Aka 7even, capace di far cantare tutta la piazza con “Mi manchi” e “Loca”, brani che lo hanno lanciato dopo l’esperienza ad Amici.
Ma il cambio di passo è arrivato con i Coma_Cose. Il duo, formato da Fausto Lama e California, ha acceso la curiosità del pubblico quando è stato annunciato in modo enigmatico il titolo del prossimo brano che “avrà qualcosa a che fare con la notte”. “Cuoricini” e “Fiamme negli occhi” del pubblico, i Coma_Cose sono sembrati più in forma che mai.
E poi un travolgente Francesco Gabbani. Il cantautore toscano, vincitore di Sanremo 2017, ha infiammato la platea con “Occidentali’s Karma” e “Viva la vita”, dimostrando un’energia e una presenza scenica che hanno fatto la differenza. Una performance trascinante che ha confermato il carisma e la maturità artistica di Gabbani, prossimo giudice di X Factor.
La serata è proseguita con l’arrivo di Irama, che anche stavolta, come ormai consuetudine nelle sue esibizioni a Olbia, ha scelto di scendere dal palco per immergersi tra il pubblico e abbracciare l’energia dei suoi fan. Subito dopo, Annalisa ha acceso l’atmosfera con una performance grintosa, e poi il gran finale con Gabry Ponte alla consolle.
L’RDS Summer Festival ha toccato quattro città italiane: Rimini, Senigallia, Monopoli e infine Olbia, trasformando ogni tappa in una grande festa a cielo aperto. Questa sera Noemi, Negramaro, Rocco Hunt, Tredici Pietro, Trigno, Nicolò Filippucci e Antonia.
































