OLBIA 19 giugno 2025 – Un sacchetto della spazzatura gettato nella buca stradale. Ma l’interrogativo che si pongono i residenti di via Maderno è uno solo: si tratta di un tentativo improvvisato di riparare la voragine o semplicemente di un modo per disfarsi dei rifiuti?
La pericolosa buca, formatasi da due settimane sul manto stradale dell’arteria cittadina, ha trovato un singolare “inquilino”. Qualcuno ha infatti deciso di piazzarci un sacco pieno di spazzatura, lasciando aperto il dubbio sulle reali intenzioni del gesto.
Se da un lato l’azione potrebbe essere interpretata come un disperato tentativo di tappare la voragine e renderla meno pericolosa per il transito di auto e moto, dall’altro non si può escludere che si tratti di una piccola e improvvisata discarica abusiva. Un comportamento che aggiungerebbe al danno anche la beffa per una strada già martoriata dal degrado dell’asfalto.
Resta ora da vedere quando l’amministrazione comunale procederà alla riparazione definitiva della strada, prima che il problema si aggravi ulteriormente o causi incidenti.
































