LA MADDALENA. Dal 15 maggio il dottor Paolo Brambilla assumerà l’incarico provvisorio di Medico di Medicina Generale a La Maddalena, nella sede della Casa di Comunità in località Padule. Subentra al dottor Paolo Angius, in pensione, e seguirà esclusivamente i pazienti già in carico al collega al momento del pensionamento.
Il passaggio sarà automatico: i pazienti non dovranno effettuare nuove iscrizioni, poiché l’Ufficio Scelte e revoche provvederà al trasferimento. “Ringraziamo il dottor Brambilla per aver partecipato al bando e aver scelto l’isola come sede in cui esercitare la professione – sottolinea la direzione aziiendale della Asl Gallura -. Il suo arrivo dà un po’ di respiro. Il problema della grave carenza di medici di base si registra dappertutto ma è accentuato in sedi disagiate come l’isola di La Maddalena. Speriamo che ci siano presto delle risposte anche agli altri bandi pubblicati e purtroppo andati deserti”.
Le visite si prenotano contattando la Casa di Comunità al numero 0789 791296, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 9:00 e dalle 12:00 alle 14:00. Il medico riceverà lunedì, mercoledì e giovedì dalle 15:30 alle 18:30, martedì e venerdì dalle 9:30 alle 12:30. Durante i primi appuntamenti i pazienti dovranno consegnare la documentazione sanitaria relativa a patologie, esenzioni e terapie in corso.
































