OLBIA. Sabato 17 maggio alle 11:00 è in programma un incontro pubblico organizzato dai Riformatori sardidedicato all’autonomia differenziata e al ruolo della Sardegna nel nuovo assetto istituzionale nazionale. Al centro del dibattito, che si terrà all’hotel Felix, le norme di attuazione dello statuto sardo, con un appello a rimettere al centro l’isola nel confronto politico e giuridico: “Ora o mai più”, si legge nella locandina ufficiale dell’evento.
Dopo i saluti istituzionali di Giuseppe Fasolino, l’incontro sarà introdotto da Michele Cossa e moderato da Patrizia Albanese. Il programma prevede gli interventi di Omar Chessa, docente dell’Università degli studi di Sassari, Gabriella Massidda, già direttore generale della Regione Sardegna, Giovanni Pileri, vicepresidente dei Riformatori sardi, Aldo Salaris, vicepresidente del consiglio regionale della Sardegna e Gian Piero Scanu, già parlamentare del Partito Democratico.
L’incontro è aperto al pubblico e intende approfondire la posizione della Sardegna in merito alle prospettive dell’autonomia differenziata, nel quadro di una più ampia riflessione sull’effettiva applicazione dello statuto autonomo.
































