Nuovo incarico al Mater Olbia Hospital, dove Sandro Boschetto è stato nominato primario dell’Unità Operativa di Gastroenterologia. Il medico proviene dall’ospedale San Camillo De’ Lellis di Rieti, dove ha ricoperto il ruolo di vice primario della U.O.S.D. di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.
Laureato con lode all’Università Sapienza di Roma, Boschetto si è specializzato in chirurgia generale e successivamente in gastroenterologia ed endoscopia digestiva presso l’Università degli Studi dell’Aquila. Ha inoltre perfezionato la tecnica di endoscopia delle vie biliari al Policlinico Gemelli.
Nel corso della sua attività clinica, ha eseguito mediamente ogni anno oltre 1000 esofagogastroduodenoscopie e 800 colonscopie diagnostiche, dedicando particolare attenzione alle emorragie digestive e alla prevenzione delle neoplasie del colon retto.
“È un privilegio e un onore entrare a far parte del team del Mater Olbia Hospital, struttura di altissimo livello prossima a diventare un istituto di ricovero e cura a carattere scientifico che annovera professionisti straordinari”, ha dichiarato Boschetto, che ha voluto ringraziare l’amministratore delegato Marcello Giannico e il direttore sanitario Paolo Anibaldi per la fiducia accordata.
Inventore, insieme a Fausto Barberani, della tecnica di gastroscopia transnasale e della dilatazione idropneumatica per il trattamento conservativo della ragade anale cronica, Boschetto è anche membro del Comitato Scientifico Lazio dell’Associazione Italiana Celiachia e autore di circa cento pubblicazioni scientifiche.
“La competenza di Boschetto, il suo spirito di iniziativa e la sua visione innovativa contribuiranno ad arricchire una già eccellente squadra – ha commentato Giannico – portando il Mater Olbia Hospital a servire sempre meglio la cittadinanza e la regione”.
































