OLBIA. Si terrà sabato 10 maggio, dalle 17 alle 18, presso la Basilica Minore di San Simplicio, il convegno intitolato “Il paravoce di San Simplicio”, promosso dall’Associazione Amici della Biblioteca Simpliciana in collaborazione con la parrocchia di San Simplicio Olbia.
L’incontro rientra nel calendario delle celebrazioni dedicate al patrono di Olbia, San Simplicio e intende offrire un momento di riflessione sul rapporto tra la figura del Santo, la fede popolare e la memoria storica della comunità.
Relatore sarà l’archeologo Marcello Cabriolu studioso di storia sarda, che condurrà i partecipanti in un percorso di approfondimento tra fonti storiche e tradizione.
Apriranno il convegno i saluti istituzionali di don Antonio Tamponi, parroco della Basilica, Matteo Micozzi, presidente dell’Associazione Amici della Biblioteca Simpliciana, e Salvatore Caligaris, giovane studioso e promotore culturale.
L’ingresso è libero. L’appuntamento si propone come un’occasione di valore per riflettere sulle radici culturali e spirituali dell’antica città, all’interno di uno dei suoi luoghi più identitari.
































