Il San Teodoro Porto Rotondo ha conquistato il titolo regionale Juniores Under 19, battendo 5-0 l’asd Selargius nella finale disputata al campo comunale di Borore. È la prima volta nella storia della società.
La vittoria porta la firma di Mauro, autore di una doppietta, Cervo, Pirina e Santoro, che hanno chiuso ogni velleità avversaria. A guidare la squadra al trionfo è stato Roberto Bavaro, tecnico che ha espresso la propria soddisfazione sottolineando l’importanza della collaborazione tra under 19 e prima squadra: “Il traguardo è di quelli prestigiosi e rimarrà nei nostri ricordi futuri. Il primo pensiero va a mia moglie e ai miei figli per il tempo che tolgo a loro a causa di questa passione ossessione. Ringrazio mister Malu e Catalano perché la collaborazione avuta tra under19 e prima squadra è stata una roba rara. In tanti ruotano attorno a questo successo, dai dirigenti che mi hanno voluto, a quelli che mi hanno supportato e ‘sopportato’, da Diego Pala e Roberto Murgia per le ore con me in campo e allo staff di Annalisa per la lavanderia. Ai ragazzi dico di essere fieri e di riposare oggi. Domani ci alleniamo!”.
Grande entusiasmo anche da parte del presidente Ezio Setzi: “Il coronamento di 25 anni di dedizione e passione per il nostro settore giovanile si materializza in questo traguardo. È un successo che trascende il campo da gioco, un potente simbolo di identità e orgoglio per l’intera comunità gallurese. Un ringraziamento sincero va allo staff tecnico, ai dirigenti, alle famiglie e, soprattutto, a questi straordinari ragazzi che hanno scritto una pagina indimenticabile della nostra storia”.
La U.S. San Teodoro Porto Rotondo si prepara ora alla fase nazionale. Il primo impegno è fissato per sabato contro la Lodigiani, con il ritorno in casa previsto per sabato 12 maggio.
































