PALAU. La storica gelateria di Palau “Fiore di maggio” ha conquistato una nuova menziones speciale agli Italy Food Awards 2025, confermandosi tra le migliori otto gelaterie artigianali d’Italia.
La titolare Rossella Pisciottu e la gelatiera Stefania Fronteddu, che dal 2019 firma le creazioni del laboratorio, guidano un’attività interamente al femminile. Tutto il personale è composto da donne, elemento distintivo di un progetto che unisce tradizione, innovazione e attenzione alla qualità delle materie prime.
“Siamo profondamente orgogliose dei risultati ottenuti negli ultimi anni – dichiarano Pisciottu e Fronteddu -. L’ultimo traguardo, conquistato agli Italy Food Awards, premia la passione e la dedizione che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro, offrendo prodotti realizzati con materie prime di qualità che rappresentano al meglio il nostro territorio”.
La gelateria, nata trent’anni fa come “Bar Due Palme”, nel 2023 ha conquistato il primo posto nella categoria “Gelaterie artigianali” ai Sardinia Food Awards, è stata selezionata tra i migliori sei gelatieri regionali per il Gelato Festival World Masters ed è entrata nella classifica mondiale Gelato Festival World Ranking, raggiungendo la posizione numero 143 su 8000 partecipanti.
































