OLBIA. Olbia avrà un nuovo campo all’aperto in via Brunelleschi. La giunta ha approvato lo schema di contratto che regola la concessione in comodato d’uso gratuito per vent’anni di un terreno di proprietà della parrocchia di Nostra Signora de La Salette, destinato alla realizzazione di un campo polivalente per attività sportive e ricreative.
L’iniziativa è stata resa possibile dall’autorizzazione del vescovo Roberto Fornaciari, legale rappresentante della Diocesi di Tempio-Ampurias. Il parroco don Gianni Sini ha formalmente concesso l’area al Comune che si farà carico della realizzazione dell’impianto.
“La nostra amministrazione ha sempre avuto un particolare interesse per le iniziative dedicate alla valorizzazione delle attività sportive, importante mezzo per favorire, soprattutto nei più giovani, il dialogo e la tolleranza, arricchendoli di senso civico e di esperienze preziose – dichiara il sindaco Settimo Nizzi –. Per questo la realizzazione dell’impianto sarà finanziata totalmente dall’amministrazione comunale e verrà poi affidata in gestione alla parrocchia, che garantirà l’accesso e la fruibilità a beneficio della cittadinanza”.
































