OLBIA. Un dialogo sulla cultura inclusiva attraverso le voci delle donne. È l’obiettivo dell’incontro in programma lunedì 3 marzo alle 16:30 nella sala conferenze Alfonso de Roberto della biblioteca civica Simpliciana di Olbia. L’iniziativa, dal titolo “Voci di donne”, è organizzata dall’associazione Amici della Biblioteca con il supporto del comune di Olbia.
“L’evento nasce dal lavoro di un gruppo di giovani appassionati, Paolo Salvatore Caligaris, Alessia Maria Chessa, Elia Mannu, Simone Poggi, coordinati da Luana Scanu e con la presidenza di Matteo Micozzi” fanno sapere gli organizzatori.
A condurre l’incontro sarà Salvatore Caligaris, mentre i saluti istituzionali saranno affidati alla vicesindaca e assessora alla Cultura del comune di Olbia, Sabrina Serra. Tra gli ospiti, Giulia Fabriani, astrofisica, interverrà in videoconferenza per raccontare la sua esperienza nella ricerca spaziale. Saranno presenti Marilisa Pischedda, ingegnere aerospaziale, e Vanna Sanciu, poetessa sarda. Vanessa Roggeri, scrittrice profondamente legata alla Sardegna, parteciperà in collegamento da remoto. Spazio anche alla musica con l’esibizione di Serena e Simona Canu.
L’evento sarà trasmesso in streaming sulla pagina YouTube della biblioteca Simpliciana. L’appuntamento offrirà l’opportunità di ascoltare storie di successo e riflettere sull’importanza della parità di opportunità.
































