Sabato 26 ottobre, la celebre cantante Antonella Ruggiero, voce storica dei Matia Bazar, si esibirà in un concerto gratuito in piazza Cossiga. L’evento, organizzato dal Comune in collaborazione con la Mota di Andrea Pica, avrà inizio alle ore 20:30.
Antonella Ruggiero, artista genovese di fama internazionale, dopo aver lasciato il gruppo nel 1989, ha intrapreso una carriera solista esplorando nuovi stili musicali avvalendosi di numerose collaborazioni con artisti come Giovanni Lindo Ferretti, Elio e le Storie Tese, Fabio Concato ed Ennio Morricone.
Durante il concerto di Golfo Aranci, Ruggiero ripercorrerà i suoi più gradi successi con i Matia Bazar, e proporrà anche brani inediti e reinterpretazioni originali. Ad accompagnarla ci sarà un quartetto d’eccezione composto da Luca Marcias alla chitarra, Daniele Russo alla batteria, Matteo Marongiu al basso e contrabbasso, sotto la direzione di Renzo Ruggieri, che suonerà anche la fisarmonica.
Questo appuntamento conferma la volontà di Golfo Aranci di continuare a offrire intrattenimento di qualità anche oltre la stagione estiva, consolidando il ruolo della località come centro culturale e musicale.
































