★VIDEO★ PORTO ROTONDO. Rebecca Vespa Berglund e il direttore artistico Marco Carniti hanno presentato la serata di gala per le celebrazioni del 60° anniversario della fondazione del borgo, inventato dai conti veneziani Dalle Rose. L’apertura è stata affidata ai Mamuthones di Mamoiada, che hanno reso spettacolare ed estremamente interessante per il teatro il meticoloso rituale della vestizione.
Successivamente, sempre sul palco, il gruppo ha eseguito la tipica coreografia con passi e salti dell’antico incedere della maschera del carnevale mamoiadino.
A seguire, il Moses Concas Trio ha conquistato il pubblico con un’esibizione matura e ricca di idee ben connotate dall’animo sardo dei tre musicisti: Moses Concas, Lucio Manca e Matteo Muscas. In chiusura, è toccato al gruppo Kataklò Athletic Dance Theatre che ha portato in scena lo spettacolo “Adorato Mar”.
La serata, sobria e misurata, si è conclusa con i fuochi d’artificio a Punta Lepre, dopo il gala dinner allo Yacht Club. Tra gli ospiti erano presenti il padrone di casa Luigi Donà Dalle Rose, il presidente del Consorzio Porto Rotondo Leonardo Salvemini, e Diamante Marzotto, figlia di Marta, una delle ambasciatrici di Porto Rotondo nel mondo.
“Karim era già qui quando siamo arrivati noi – ha detto il conte sul palco -. Ci conoscevamo perché abbiamo studiato insieme in Svizzera. In questo angolo vergine abbiamo cominciato a realizzare quello che sembrava solo un sogno. E oggi siamo qui e guardiamo sempre avanti”. Di seguito il servizio ⬇️
































