OBLIA. L’Olbia Calcio in questi giorni è come una canna al vento. Si muove e si agita esposta alle correnti ma cerca in tutti i modi di rimanere in piedi, si piega ma ancora non si spezza. I venti di cui parliamo non sono gli alisei tropicali ma rappresentano la rabbia di una tifoseria che vuole andare a fondo ai problemi per cercare di capire cosa realmente sta succedendo a quello che fino a qualche mese fa veniva considerato un club di calcio virtuoso con i conti a posto.
Ormai è quasi ufficiale che non ci sarà nessun ripescaggio in serie C così come è conclamato che i dipendenti della società attendono da mesi il pagamento degli stipendi mentre sui programmi futuri tutto tace. Ecco allora che il calcio a Olbia si sposta dal rettangolo di gioco alle scrivanie di consulenti, avvocati, commercialisti ma di calcio vero ancora niente.
Non solo, sulla piazza vengono fuori notizie circa un “blitz” dei tifosi in sede che avrebbero minacciato il presidente Guido Surace. A tale proposito pronta la risposta della società: “In merito alla notizia sul blitz dei tifosi confermiamo che c’è stato un colloquio in toni civili con il presidente. I tifosi hanno chiesto rassicurazioni sulla struttura societaria e sugli stipendi dei dipendenti. Nessun atto intimidatorio, solo un dialogo civile”.
Un dialogo civile ma concetti chiari che lasciano intendere quanto la tifoseria tenga alla squadra e alla salvaguardia della società. Al tempo stesso, la situazione stipendi non può essere un impegno insormontabile per la nuova proprietà, soprattutto se coloro che devono percepire queste somme sono maestranze che hanno regolarmente svolto il loro lavoro e hanno famiglie a carico.
In questi giorni Guido Surace, partito per la Svizzera, incontrerà gli altri soci e tutti sperano che la situazione in divenire possa risolversi quanto prima. Intanto in città circolano voci di una cordata di imprenditori che potrebbe affiancare la proprietà nella gestione della squadra, il tutto lascerebbe pensare che nelle prossime ore potrebbero esserci alcune novità ad alimentare un fine settimana caldo sotto tutti gli aspetti.
































