OLBIA. Ripulire e riqualificare l’area intorno al Lido del Sole, in località Su Buschettu. È l’obiettivo del nuovo appuntamento organizzato il prossimo 5 giugno a Olbia, dalle 10:00 alle 13:00, da Fai Cisl, in occasione della Giornata per l’ambiente.
Rientra tra gli eventi organizzati nella VI edizione di “Fai bella l’Italia”, la campagna ecologica organizzata dal sindacato insieme alla Fondazione Fai Cisl Studi e Ricerche e a Terra Viva, l’associazione Liberi Produttori Agricoli. Parteciperanno circa 100 di dirigenti e operatori e operatrici sindacali della Fai Cisl, con un gruppo di studenti. Ci saranno anche il segretario generale della Fai Cisl Onofrio Rota insieme al segretario regionale Bruno Olivieri, i segretari territoriali e il segretario generale della Cisl sarda Pierluigi Ledda.
“Con questa iniziativa – fanno sapere da Cisl – che restituirà, attraverso un’azione di pulizia e di educazione ambientale, dignità e decoro in un luogo simbolo di Olbia dal grande valore ambientale, si vuole portare all’attenzione delle persone la necessità di salvaguardare e tutelare l’ambiente che ci circonda, ricordando che ognuno di noi può e deve essere protagonista nella custodia del nostro patrimonio ambientale.
Altresì, in un periodo caratterizzato da eventi naturali catastrofici, figli di un cambiamento climatico ormai inconfutabile, si rende doveroso ricordare e valorizzare il lavoro di tutela ambientale svolto da tutti i lavoratori impegnati nei servizi forestali e nei consorzi di bonifica”.
































