OLBIA. Giacomo Meloni è stato eletto presidente presidente di Confartigianato Imprese Sardegna. Imprenditore edile di Olbia, 58 anni, per i prossimi due anni guiderà 7mila aziende con 20mila addetti.
Meloni è stato nominato dai delegati artigiani, riuniti a Olbia durante l’assemblea regionale dell’organizzazione Artigiana. Eletto anche il vice presidente vicario, Fabio Mereu, 45enne imprenditore del trasporto persone di Cagliari, che verrà supportato dagli altri due vice presidenti: Sandro Paderi, imprenditore edile di Oristano, e Giuseppe Pireddu, autoriparatore di Macomer.
Della giunta faranno parte anche Norella Orrù e Salvatore Loi (Cagliari-Sud Sardegna), Marina Manconi (Gallura), Giuseppe Tatti (Nuoro), Antonio Matzutzi (Oristano), Marco Rau e Maria Amelia Lai (Sassari).
Meloni approda al vertice dell’Associazione dopo quasi 30anni di militanza in Confartigianato nella quale è stato, per più mandati, vice presidente vicario regionale, presidente provinciale di Confartigianato Gallura, presidente regionale degli imprenditori edili di Confartigianato,pPresidente della cassa artigiana delleEdilizia, componente di giunta nazionale di confartigianato Edilizia-ANAEPA, e vice presidente del Cipnes di Olbia.
“Non smetteremo mai di avere cura e far crescere questo fondamentale patrimonio di tradizione e conoscenza che micro, piccole, medie imprese offrono all’Isola, al resto d’Italia e d’Europa per la crescita economica e lo sviluppo competitivo del tessuto produttivo e per il progresso sociale di cittadini e imprenditori – ha detto Meloni -. Lo ribadiremo anche alla presidente Todde, agli assessori e ai consiglieri Regionali ai quali, come abbiamo sempre fatto, non chiederemo favoritismi o strumenti di mero assistenzialismo ma solo di essere messi nelle condizioni di continuare a fare il nostro meglio creando reddito e occupazione”.
































