OLBIA. Amedeo Fattucci è il nuovo presidente di Confapi Gallura. Succede all’imprenditore arzachenese Gino Salaris che lascia la guida della Confederazione italiana della piccola e media industria privata dopo quindici anni consecutivi e cinque mandati ininterrotti.
Fattucci, 54 anni, imprenditore olbiese che opera nel settore delle costruzioni e ristrutturazioni turistico-residenziali e della ricettività alberghiera, ricopre già incarichi in Confapi Sardegna anche a livello regionale. È stato eletto per acclamazione unanime, nel corso della consulta delle imprese associate tenutasi a Olbia per il rinnovo del Comitato territoriale che affiancherà il presidente nel triennio 2024-2027.
Il comitato territoriale è composto dai consiglieri rappresentanti di diverse aziende associate:
Domenico Appeddu (Oasi Marana), Lucio Bortolotti (Sarda Impianti), Amedeo Fattucci (Immobiliare Aeffe), Ivan Fenzi C.E.T.I.S.), Gian Filippo Mura (Emmeciemme), Andrea Pin (Lavori Marittimi Pin), Gino Salaris (Azimut Costruzioni), Andrea Serra (Serra Impresa Costruzioni) e Antonello Tolu (DISEA).
La consulta delle imprese associate si è svolta alla presenza del presidente regionale della Confapi Sardegna, Giorgio Delpiano, che ha ringraziato il presidente territoriale uscente per il grande impegno profuso nei tanti anni alla guida della Confederazione.
Alla Sarda Impianti s.r.l., associata dal 1988, è stata conferita la targa di riconoscimento per la fedeltà e il senso di appartenenza alla Confapi.
































