ALÀ DEI SARDI. Anche ad Alà dei Sardi fervono i preparativi per la giornata del 1º Maggio, festa dei lavoratori e giorno tradizionalmente dedicato alle gite fuori porta. L’associazione Crazy Events Alà ha infatti organizzato una giornata densa di attività al cantiere forestale di Coiluna, intitolata “1º maggio a Sa Coiluna”.
Il centro dell’iniziativa, che avrà inizio alle 10.00 per proseguire per l’intera giornata, sarà l’area dell’omonimo laghetto, circondato da boschi e vegetazione. L’associazione ha messo in piedi una serie di attività per tutte le età: dalle escursioni in kayak all’ebbrezza dello zipline sul lago: 140 metri sospesi su un cavo d’acciaio, il tutto condito da buona musica dal vivo.
In più, l’associazione Andamentas-Alà escursioni, co-organizzatrice dell’evento, proporrà un’escursione alla cascata di S’Abba e s’Alinu, nelle vicinanze del laghetto. “Il percorso che proponiamo si snoda seguendo la discontinuità morfologica del territorio — scrive l’associazione — con un primo tratto breve ma impegnativo che ci condurrà alla splendida cascata di S’Abba ‘e S’Alinu. Una volta giunti alla cascata, incastonata tra le pareti di granito, potremo ammirare la sua eleganza, con una piscina naturale di acque trasparenti e cristalline”.
Tutte le informazioni sono disponibili nel profilo Facebook dell’associazione Crazy Events Alà contattando i numeri 366 247 4725 (Cicciu), 389 623 0209 (Rita) e 349 629 0968 (Francesca).
































