OLBIA. “Olbia è sempre stata una città generosa e solidale, pronta a tendere una mano a coloro che ne hanno più bisogno e anche lo scorso 7 aprile ne è stata una prova. La grande partecipazione della nostra comunità ci ha emozionato e commosso”. Lo dichiara l’associazione Note di Luce, presieduta da Simona Giua, in una nota stampa inviata a seguito della raccolta di solidarietà sulla scalinata di San Simplicio di domenica scorsa.
“Esprimiamo il più sentito ringraziamento a tutta la città – si legge nel documento – e a tutti coloro che hanno voluto partecipare alla nostra scalinata per i bambini. Malgrado la giornata, quasi estiva, moltissime famiglie e bambini, sono venuti per lasciare un loro dono.
È stato un giorno di festa ma soprattutto di grande solidarietà. Proprio la giornata calda ci ha costretto a svuotare, costantemente, la scalinata dei prodotti più delicati come latte, yogurt ed omogenizzati per portarli in un luogo fresco e riparato. Tutto è stato debitamente consegnato alle varie associazioni coinvolte che ci hanno supportato durante tutta la giornata e fino a sera tarda.
Vedere ancora una volta la Scalinata riempirsi di colori, con biscotti, merendine, pannolini, omogenizzati o altri prodotti per i più piccoli, è stato straordinario – proseguono dall’associazione -. I bambini riescono sempre a portarci in un mondo non solo di meraviglia ma di gentilezza e di sensibilità. Grazie a tutti per la vostra partecipazione e per le vostre parole nei confronti della nostra associazione che ogni giorno cresce grazie anche al sostegno e alla generosità di chi ci aiuta ogni giorno e ci permette di aiutare.
Consigliamo a tutti di sperimentare, almeno una volta nella vita, la solidarietà e la generosità verso il prossimo, ciò che riceverete sarà sempre più grande di ciò che donerete. Dedichiamo idealmente questa scalinata a tutti i bambini che vivono oggi in zone di conflitto, con l’augurio che presto tornino a vivere serenamente e ad essere semplicemente e gioiosamente solo dei “bambini”. Grazie di cuore a tutti”.
































