OLBIA. Hanno portato via soltanto pochi euro, giusto il denaro del fondo cassa. I ladri erano in due e hanno agito stanotte. A essere preso di mira, stavolta, lo storico ristorante di via La Marmora, Il Gambero.
I due, con tutta probabilità olbiesi, hanno distrutto il vetro della porta principale e mentre uno dei due faceva da palo, scandendo con colpi di tosse eventuali movimenti da parte dei passanti della via, l’altro si dirigeva verso il denaro.
A quanto è dato sapere un vicino, sentendo i rumori provenire dal locale, è corso in strada e, d’istinto, ha chiuso dentro l’uomo che si trovava all’interno, mentre quello all’esterno scappava dalla via principale.
Il ladro dentro la trattoria è riuscito a fuggire dal retro, scavalcando un muro molto alto. La scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza. “Dai video – racconta la proprietaria del locale che in queste ore si recherà dai Carabinieri di Olbia per sporgere denuncia – abbiamo sentito la frase ‘Se non troviamo soldi ci portiamo via il pesce’. Mi sembra assurdo e penso che i due potrebbero essere gli stessi che hanno messo in atto i recenti furti in centro”.
































