ARZACHENA. Sono 37 le donne che hanno effettuato a Cannigione lo screening gratuito per il cancro al seno. L’iniziativa, organizzata dal Rotary Club La Maddalena – Costa Smeralda in collaborazione con l’associazione “Mai più Sole” e la parrocchia San Giovanni Battista di Cannigione, ha permesso di partecipare a visite senologiche ed ecografiche inserite all’interno di una campagna di prevenzione oncologica.
I controlli si sono svolti presso l’oratorio Oscar Romero da Giovanni Cipiciani, medico senologo, che ha offerto la sua competenza ed esperienza nel condurre gli screening.
“Il presidente Alessandro Carta – si legge nel comunicato del Rotary Club – esprime profonda gratitudine per l’impegno e la generosità dimostrati dalla comunità locale nel promuovere la salute delle donne attraverso l’iniziativa di screening gratuito per il cancro al seno. Un grande ringraziamento va a Giovanni Cipiciani per il suo prezioso contributo, all’associazione “Mai più Sole” che ha collaborato attivamente nell’organizzazione e nella promozione di questa iniziativa e al parroco don Santino per aver messo a disposizione i locali necessari per effettuare gli screening”.
L’iniziativa rientra in un programma ampio di azioni e iniziative per il bene sociale e culturale del proprio territorio elaborato dal Rotary Club La Maddalena – Costa Smeralda, che prevede come prossimi appuntamenti prima dell’estate il “Premio Garibaldi” a maggio, un incontro convegno sulla Gallura, i suoi personaggi e i suoi miti, e la campagna di sensibilizzazione sui disagi psicologici, in collaborazione con gli istituti sanitari e le associazioni locali.

































